< Tutti indietro Notizie + Stampa

Benjamin Moore lancia l’app del portafoglio di colori con il dispositivo ColorReader integrato

La nuova app mobile usa strumenti di visualizzazione per eliminare la congettura dalla selezione dei colori

Montvale, NJ – 29 gennaio 2020 – Benjamin Moore®, il marchio di vernici, colori e rivestimenti preferito del Nord America, ha annunciato oggi il lancio dei suoi nuovi strumenti di colore, l’applicazione Benjamin Moore Color PortfolioTM e il dispositivo integrato Benjamin Moore ColorReader. Progettato per migliorare e semplificare il processo di selezione dei colori, l’applicazione Color Portfolio, in combinazione con il dispositivo ColorReader di Datacolor a marchio Benjamin Moore, rende gli strumenti di grado esperto disponibili per i professionisti su dispositivi mobili.

“Come autorità leader nel settore del colore, Benjamin Moore si impegna a fornire ai suoi clienti strumenti e risorse innovative come l’app Color Portfolio e il dispositivo ColorReader che permettono loro di lavorare in modo più efficiente”, ha detto Andrea Magno, direttore di Color Marketing and Development di Benjamin Moore. “Dal fornire agli utenti professionali immagini immediate per i clienti all’aiutare i proprietari di case a sentirsi sicuri nelle loro scelte di colore, questa tecnologia innovativa fornisce risultati istantanei e rimuove alcune delle congetture dal processo di selezione del colore”.

Compatibile con iOS® e Android™, l’app Color Portfolio integra gli strumenti fisici del colore utilizzando la realtà aumentata per consentire agli utenti di sfruttare il potere dei colori Benjamin Moore quando sono in movimento. Color Portfolio è dotato di fan deck virtuali, accurati visualizzatori di foto e video e rendering che utilizzano una tecnologia innovativa per applicare il colore Benjamin Moore alle superfici in tempo reale, permettendo agli utenti di “provare” i colori, salvare le selezioni e condividere le immagini istantaneamente.

Leader mondiale nelle soluzioni di gestione del colore e nella tecnologia della scienza del colore, Datacolor produce il dispositivo Benjamin Moore ColorReader. Quando il ColorReader è collegato all’applicazione Color Portfolio, gli utenti possono abbinare immediatamente e con precisione le superfici piane interne ed esterne e i materiali a più di 3.500 colori Benjamin Moore. Basta posizionare il dispositivo ColorReader sulla superficie piana desiderata per effettuare una misurazione del colore e l’applicazione mostrerà le tre corrispondenze di colore della vernice più vicine.

L’applicazione Color Portfolio è disponibile per il download gratuito su dispositivi mobili Apple® e Android™. Il dispositivo Benjamin Moore ColorReader è disponibile in due modelli; Benjamin Moore ColorReader (MSRP $99) e Benjamin Moore ColorReader Pro (MSRP $249) per l’acquisto presso selezionati rivenditori Benjamin Moore e online su benjaminmoore.com/colorreader.

Informazioni su Benjamin Moore

Fondato nel 1883, Benjamin Moore è il marchio di vernici, colori e rivestimenti preferito del Nord America. Un produttore leader di rivestimenti residenziali e commerciali di alta qualità, Benjamin Moore mantiene un impegno incessante per l’innovazione e le pratiche di produzione sostenibili. Il portafoglio abbraccia le linee di vernice di punta del marchio, tra cui Aura®, Regal® Select, CENTURY®, Ultra Spec®, Natura® e ben®. Benjamin Moore è rinomato per il suo ampio portafoglio di colori, offrendo ai consumatori e ai progettisti più di 3.500 colori. Le vernici Benjamin Moore sono disponibili esclusivamente dai suoi oltre 5.000 locali di proprietà e gestiti rivenditori di vernici e decorazioni.

Informazioni su Datacolor

Datacolor, leader mondiale nelle soluzioni di gestione del colore, fornisce software, strumenti e servizi per garantire un colore accurato di materiali, prodotti e immagini. I marchi leader nel mondo, i produttori e i professionisti creativi hanno utilizzato le soluzioni innovative di Datacolor per ottenere costantemente il colore giusto per 50 anni.

L’azienda fornisce vendite, servizi e supporto a più di 100 paesi in Europa, nelle Americhe e in Asia. Le industrie servite includono il tessile e l’abbigliamento, la vernice e i rivestimenti, l’automobile e la plastica, così come la fotografia, il design e la videografia.

Dare vita alle idee con la gestione del colore

Quando i dati incontrano il colore, l’ispirazione incontra i risultati.